Piaggio Porter NP6

Piaggio, storico gruppo di Pontedera, dal 1884 costruisce scooter e moto.
La divisione Veicoli commerciali leggeri è famosa per i modelli Ape e Porter. Diretto da Roberto e Matteo Colaninno, Piaggio dal 2017 è in partnership con Foton Motor Group, il più grande produttore di veicoli commerciali in Cina.

Porter NP6 è la novità. Veicolo progettato per eccellere nel trasporto di merci a corto raggio, è ottimo per muoversi nelle città, sempre più congestionate e regolate da stringenti normative antinquinamento.

Porter NP6 offre contemporaneamente portata top, ingombri ridotti, elevata maneggevolezza e motorizzazioni ecologiche bi-fuel benzina/GPL o benzina/Metano: il motore è di Tipo 4 tempi ciclo Otto, 4 cilindri in linea longitudinale, cilindrata 1,498 cm3, distribuzione a 16 valvole con doppio albero a camme in testa comandato da catena, doppio variatore di fase su aspirazione e scarico, monoblocco e testa in lega di alluminio, Euro 6D-Final. Puleggia dedicata per installazione presa di forza al motore. La trazione è posteriore e la trasmissione manuale con cinque marce più retromarcia.

Offerto in 1.400 combinazioni diverse per soddisfare ogni esigenza, è compatto per natura (la cabina è larga solo 1,650 mm) e porta fino a 1600 kg. I costi d’esercizio sono ridottissimi già a partire dal prezzo di acquisto, fino ai costi di gestione e manutenzione.

La versione Chassis è una solida base di partenza per qualsiasi trasformazione combinando le diverse soluzioni a passo corto o a passo lungo, con ponte posteriore a ruote singole o a ruote gemellate.

La versione Pianale Fisso, ovvero dotata di cassone fisso. 2.650 mm di passo nella versione corta (con cassone da 2.200 x 1.680mm) e 3.070 in quella lunga (cassone da 2.530 x 1.680mm oppure da 2.800 x 1.680mm), porta circa 1.000 kg a seconda delle versioni.

La versione Pianale Ribaltabile include un cassone ribaltabile posteriormente per mezzo di un comando azionabile dalla cabina di guida. Sempre disponibile in versione a passo corto o a passo lungo, monta cassone da 2.200 o da 2.800 mm, largo sempre 1.680.

Presto presenteremo l’Allestimento Van sulla versione Chassis: interessanti soluzioni furgonate; oltre a soluzioni con cassone ribaltabile trilaterale.

porter-ribaltabile

porter-fisso

Il tutto, sulla motorizzazione benzina euro 6d-Final 1.500 centimetri cubici e 109 cavalli di potenza. Sempre abbinato al serbatoio GPL oppure a quello di Metano, che può essere di capacità ridotta nelle versioni “Short Range”, oppure estesa nelle versioni “Long Range”.

Interessanti le dotazioni di serie, soprattutto quelle di sicurezza, quali il controllo elettronico di stabilità, l’antislittamento, l’assistenza idraulica alla frenata e il sistema anti sbandata oltre che l’ABS, il controllo di trazione, l’antiribaltamento e la chiamata automatica d’emergenza.

Personalizzabile con diversi pacchetti per elevarne la dotazione di confort: climatizzatore, radio digitale con bluetooth, fari fendinebbia e specchi riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettronicamente sono alcuni tra gli accessori ottenibili. Sceglilo nella tinta di serie Plaster White, oppure in quelle opzionali Sapphire Blue, Amber Orange, Basalt Grey o Garnet Red.

Piaggio Porter NP6 è offerto a partire da 15.650 euro più IVA e IPT nella versione chassis; a partire da 17.250 euro con il cassone fisso e 18.300 euro con il cassone ribaltabile.

[ Scarica la brochure ]
[ Scarica il listino prezzi 2021 ]

furgonatura

trilaterale

vasca-rifiuti

isotermico

piaggio_cartello

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori