Nuova Opel Astra 2022

Benvenuta sesta generazione dell’auto di riferimento nel segmento delle berline medie: la nuova Opel Astra!
Dopo Crossland, Mokka e Grandland, ecco comparire il nuovo design ‘bold and pure’ anche su quest’iconico modello di Opel.

Lunga 4,37 m. e larga 1,86 m., si posiziona proprio al centro del settore delle compatte, il “segmento C”. La nuova generazione è solo 4 mm più lunga del modello precedente, nonostante il passo sia maggiore di 13 millimetri. La vettura ha un aspetto sportivo, ma non perde nulla dal punto di vista della praticità nell’uso quotidiano.

Un vero gioiello di stile grazie all’Opel Vizor, il Pure Panel completamente digitale, e tecnologie di vertice come l’ultima versione dei fari attivi Intelli-Lux LED® Pixel: 168 elementi LED (84 per faro) continuamente attivi, che adattano con grandissima precisione il fascio di luce alla situazione di guida, senza abbagliare gli altri automobilisti.

Circa il Pure Panel, ovvero il grande posto guida digitale (in opzione completamente vetrato), prevede due schermi da 10 pollici perfettamente integrati insieme alla bocchetta di aerazione lato guidatore, in orizzontale. Il conducente riceve tutte le informazioni necessarie e utili opzioni operative senza essere gravato da funzioni o dati superflui. E con i comandi fisici ridotti al minimo, sotto forma di tasti finemente lavorati, si percepisce un ottimale equilibrio tra digitalizzazione e funzionamento intuitivo. Non servono neppure cavi, dato che il sistema di infotainment può essere connesso ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless attraverso gli smartphone compatibili.


Numerosi sistemi di assistenza alla guida fanno inoltre parte della dotazione all’avanguardia prevista di serie su ogni versione. Tra di essi spiccano l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento dei cartelli stradali e rilevamento della stanchezza, oltre all’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore e alla telecamera posteriore con visione a 180 gradi.

La vettura è già disponibile in cinque diversi allestimenti ed in sette tinte differenti con la possibilità del tetto nero, nella motorizzazione moderna Plug In Hybrid (180 cavalli totali e zero emissioni per circa 60 chilometri di autonomia) e nelle tradizionali a Benzina e a Gasolio, entrambe sia con cambio manuale oppure automatico a otto rapporti. E a partire dal 2023 l’offerta sarà completata dalla versione 100% elettrica, Opel Astra-e.

Lambrocar ti aspetta per conoscere meglio Astra e tutti i modelli della gamma Opel:
Vieni a trovarci a Cologno Monzese in via Perugino, 63!

rino2021Rino Lovaglio
Tel. diretto: 0283969060
E-Mail: r.lovaglio@lambrocar.it
Whatsapp: 0283979060

murru_357Pierangelo Murru
Tel. diretto: 0283969036
E-Mail: p.murru@lambrocar.it
Whatsapp: 0283979036

mazzaVincenzo Mazza
Tel. diretto: 0249768988
E-Mail: v.mazza@lambrocar.it
Whatsapp: 0249768988


Lambrocar è a Cologno Monzese in Via Perugino, 63 ang. Viale Spagna
Rapidamente raggiungibile con la Tang. Est A51 uscita Cologno Ovest oppure con la Tang. Nord A52 uscita Cologno-Sesto.
Anche coi mezzi pubblici ATM: M1 Sesto Rondò oppure M2 Cologno Sud + Bus 701, fermata V.le Lombardia Via Sanzio.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori